Si è appena conclusa la seconda residenza di creazione condivisa del progetto Weaving Together, vincitore del Boarding Pass 2022-2024. Quattordici giorni di lavoro intenso, sotto la guida sapiente e generosa della regista Annalisa D’Amato, accolti dal Théâtre Le Pavillon – Romainville, a pochi passi da Parigi.
Questa tappa si è conclusa con un prezioso momento di restituzione e condivisione finale, alla presenza di un gruppo composito di spettatori (artisti, cittadini, addetti ai lavoro, operatori culturali), in cui è risuonata una domanda:
𝐎𝐧 𝐞𝐬𝐭 𝐨𝐮̀?
Attraversare questa domanda – dove siamo, a che punto siamo, cosa stiamo facendo qui, che senso c’è nel nostro agire? – è uno dei punti principali di Weaving Together alla ricerca di una felicità che non è perduta e che soprattutto non è solitaria.
Grazie ad Annalisa D’Amato, Antonin Stahly, Elvira Buonocore, Andrea de Goyzueta, Savino Paparella, Stefania Remino, Mirabelle Kalfon per questo lavoro di creazione così intensamente sentito.
Un grazie speciale alla direttrice del Theatre Pavillon, Anne Avriller per aver permesso questa esperienza assicurando condizioni di lavoro incredibilmente confortevoli, e grazie a tutti quelli che hanno scelto di partecipare e regalarci grandi emozioni.
Le foto sono di Mikael Lubtchansky